mercoledì 23 settembre 2009

Affitto la mia mandorla

Buongiorno,


sono un cervello di 27 anni, bisognoso di aprire un blog personale, per esprimere i miei punti di vista su determinati argomenti.

Come noto, sono l'organo più importante dell'apparato umano: in me risiedono i sensi, le emozioni, i ricordi, i pensieri e tutte le attività motorie svolte da un corpo burattino, che io comando a bacchetta.

Di contorno ci sono anche altri organi 'carini' ma molto meno intelligenti rispetto a me, tipo cuore e polmoni. Ecco, se loro decidessero di non mandarmi l'ossigeno per un certo breve periodo, il blog potrebbe chiudere.

A parte questa piccola dipendenza, il mio tallone d'Achille (nel mio caso specifico, non in generale) è il sistema limbico, in particolare l'amigdala, in latino 'mandorla'.

Il suo compito è principalmente quello di governare le esperienze emotive. Sono convinto che mi sia stata installata una 'mandorla' difettosa, non escludo il sabotaggio.

Insomma questa piccola fragilità, all'interno della mia funzionalità perfetta, mi fa andare incontro ad alcune difficoltà, che avrete modo di leggere.

Per questo motivo ho cercato su ebay una permuta o un affituario di amigdale, tanto per prendermi un periodo di relax: ho trovato solo una bambola dal nome 'Queen Amigdala' e questo ha incrementato il mio livello di tristezza.

Sta prendendo piede l'idea di conviverci, ma ricordatevi che resto l'organo supremo e ciò che dirò sarà una lezione importante per coloro che ne fruiranno.




Aree cerebrali attivate durante il post:


Sistema limbico : 80% (emotività dovuta al al parlare di se stesso)

Lobo frontale: 20% (lieve rabbia)

1 commento:

  1. Sei un mito.

    Al prossimo post (il terzo perchè il secondo l'ho visto per primo) ti linko.

    RispondiElimina