martedì 6 ottobre 2009

Il post su Berlusconi

Girovagando per vari blog, ho notato che, nella maggior parte di essi, non manca un post su Berlusconi. Una mia particolare statistica dimostra che, l'interesse veritiero sulle faccende del Premier si avvicini asintotticamente allo zero. Quindi cosa spinge il blogger medio a trattare l'argomento?


a) La rabbia indotta. 


Es: ricevo la cazziata dal mio capo, non posso prendere a badilate il cliente, scrivo un post pieno di odio su Berlusconi.


b) Il moralismo fine a se stesso.


Es: sei conscio di vivere secondo le regole della società e te la prendi sempre in quel posto, ma non sei capace ad iniziare a fregare il prossimo. Associ al sentimento di frustrazione, il viso di Silvio e scrivi un post.


c) La desolazione. 


Es: I visitatori del mio blog aumentano solo perchè faccio il refresh della pagina. So che l'argomento Berlusconi coinvolge i casi a) e b), quindi potenziali visitatori.


d) Disprezzo e basta. 


Es: Lo odi e basta.


 


 


 

5 commenti:

  1. Non dovrei copiarti spudoratamente, ma credo che lo farò, l'idea di usare Berlusconi per aumentare le visite funziona.

    Oppure aspetterò l'approvazione del lodo Alfano, prendendo poi il mio vomito e mettendolo per iscritto in un post di nauseante pessimismo.

    RispondiElimina
  2. Visto che sei l'unico mio assiduo frequentatore te lo concedo. Mi raccomando, eccedi col pessimismo. Ti basterà essere realista.

    RispondiElimina
  3. Accidenti, il lodo Alfano non è passato. ho dovuto fare un post ottimista.

    Ti ho deluso :(

    RispondiElimina
  4. Non parlo molto di Silvio, e quando ne parlo (visto che sono fesso) lo cito sempre per nome.



    Rientro comunque a pieno nella categoria c per quanto riguarda "I visitatori del mio blog aumentano solo perchè faccio il refresh della pagina" :-)

    RispondiElimina
  5. non ci avevo pensato, ma alternativamente posso rientrare in tutte le categorie citate e vivere comunque sereno..........

    RispondiElimina